PRIMO TITOLO REGIONALE: Juniores sei
PRIMO TITOLO REGIONALE: Juniores sei fantasticA (!)
Correva la stagione 2016-2017, la nostra Prima squadra militava nel campionato di Prima Categoria, mentre la Juniores arrivava da una salvezza raggiunta nelle ultime giornate nel campionato Regionale B.
Le scaramantiche premesse di inizio stagione delineavano l’obiettivo play-off, ma, già dalle prime uscite stagionali, la squadra dimostrava di avere la caratura per sognare l’impresa della vittoria del campionato.
Una squadra composta da un gruppo eterogeneo, ragazzi saliti dagli Allievi Regionali (1999), ragazzi già in Juniores (1998), fuoriquota e…una campagna acquisti “faraonica” di giocatori che avevano appena vinto il campionato Regionale con il Gessate.
Lo staff tecnico era composto dal giovane mister Gianluca Varischi, coadiuvato da Gianluca Angelucci e Romolo Vitiello (veri e propri guardaspalle) e dai dirigenti Marco Osti, Massimiliano Brambilla e Adalberto Fumagalli.
Pronti, via e…10 vittorie consecutive!
Una squadra che, nella prima parte di stagione, era un rullo compressore, ma che non aveva fatto i conti con una successiva moltitudine di infortuni nei ruoli chiave.
La forza, la caparbietà e la solidità del gruppo si dimostrarono l’arma vincente, quella voglia di continuare a coltivare il sogno di diventare campioni regionali si dimostrava più forte di ogni ostacolo.
A tre giornate dal termine avevamo 2 punti di vantaggio dalla seconda in classifica.
La partita decisiva, a Codogno, era bloccata sulla parità, ma proprio quando il destino sembrava voltarci le spalle…ecco che Simone Angelucci, con un ingombrante tutore sul ginocchio per via di numerosi infortuni, segnava il goal vittoria dopo una cavalcata di 30 metri!
Campioni!
Grazie ragazzi!
Simone Angelucci, Simone Radogna, Giovanni Di Guida, Alessandro Fossen, Samuele Rossetti, Davide Giuliani, Giovanni Riva, Davide Piccini, Nicolò Boem, Federico Villa, Jacopo Piazza, Josè Arthur Barbosa, Matteo Ferrari, Lorenzo Fumagalli, Enrico Del Medico, Davide Ferrandi, Alessandro Volpini, Thomas Siciliano, Alessandro Brambilla, Marco Secchi, Nicolò Dini, Federico Arienti, Matteo Boninsegna.