Gli uomini del Pozzuolo Calcio hanno un vezzo curioso: credersi professionisti!
Sono personaggi ambiziosi e anche un po’ presuntuosi!
Così, pensandosi nel mondo dello sport più titolato, quello che vede ogni squadra avere un nomignolo, un soprannome o un simbolo identificativo, hanno deciso di scoprirsi originali.
Così hanno creato e registrato il marchio balckbucks.
Le blackbucks sono antilopi bianco e nere che vivono in alcune aree dell’India meridionale.
Sono gazzelle aggraziate e veloci, animali fortunati perché vivono in luoghi semi protetti in cui non esistono predatori naturali.
Il loro unico antagonista era il ghepardo indiano. Felino, purtroppo per lui, estintosi…a beneficio loro!
Così le antilopi balckbucks non hanno nessuno a cui sfuggire, non hanno bisogno di scappare…corrono per il gusto di farlo!!
L’immagine di gazzelle bianco – nere che si divertono a scorrazzare nelle savane sono apparse quindi l’icona più aderente allo spirito della nostra società: correre e giocare senza patemi d’animo e senza obbiettivi assillanti o pressioni da insuccesso!
Nel frattempo però abbiamo anche…vinto!
Certo, vincere rimane l’ambizione di tutti e provarci è uno stimolo eccitante, ma senza ansie o stress da presentazione. Vincere con le nostre forze!
Noi abbiamo vinto, abbiamo raggiunto il traguardo della Promozione con ragazzi attaccati alla maglia e all’ambiente, con giovani cresciuti nel nostro settore giovanile.
Noi abbiamo vinto senza snaturarci e senza derogare ai nostri principi, perché abbiamo creduto in noi stessi, perché le blackbucks hanno continuato a correre serenamente e senza pressioni, fino a realizzare quel sogno chiamato Promozione.
Di questo ne parleremo un’altra volta.
“ Sei l’antilope più bella che c’è…ma che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a tifare Pozzuolo che bello è…”