Da poco tempo è nata questa bellissima rubrica in cui il Pozzuolo Calcio ha voluto condividere ricordi ed emozioni legati a persone che hanno lasciato un segno nella storia della società.
I protagonisti sono calciatori, dirigenti, tifosi, che hanno rappresentato o che rappresentano tuttora qualcosa di importante per la società.
Mi sono chiesto, dunque, se non fosse giusto parlare – almeno per una volta – delle persone a cui dobbiamo veramente tutto.
Anzitutto del Pres!
La prima volta che mi parlava della società mi trasmetteva un senso di attaccamento talmente forte, un sentimento di passione che non avevo mai visto nella mia carriera da calciatore professionista.
Credetemi, l’amore per la società era travolgente.
Capivo solo dopo le motivazioni di questa profonda dedizione, la voglia di creare un progetto per i giovani a lunga scadenza, perché i giovani sono il domani ed il futuro è nelle loro mani.
La voglia di realizzare un luogo dove i ragazzi e le famiglie potessero sentirsi felici come a casa.
Mi chiese: “cosa ti rende felice”?
Non ricordo esattamente quale fu la mia risposta, ma ricordo molto bene la sua.
Mi disse che per lui la felicità’ consisteva nel rendere felici le persone, condividere il benessere con chi è meno fortunato è la forma più grande di insegnamento che un uomo possa trasmettere.
Questi sono gli ideali alla base della grande famiglia del Pozzuolo Calcio, dove il senso di identità e di appartenenza ti permettono di vivere con serenità, ma pensare con grandezza.
Caro “Pres” hai raggiunto il tuo sogno, Pozzuolo è quel luogo magico che immaginavi quando sei partito con questa avventura più di vent’anni fa.
Insieme a te, la Sig.a Teresa che vive i pomeriggi al campo e che ha un amore sconfinato per i bambini.
Tuo figlio, Gianluca, portatore dei tuoi stessi valori e futuro Presidente.
Ps: a tutti i ragazzi del Settore giovanile sino alla Prima squadra, a tutti i tecnici, collaboratori e tutte le persone che gravitano nel mondo Pozzuolo, auguro di godersi interamente il sogno !
Credetemi, questo è un posto speciale!
Grazie Presidente!
“La vera grandezza non è nella forza ma nel cuore”.
Antonio Leo