BRIGATA ANGELUCCI La famiglia e le
BRIGATA ANGELUCCI
La famiglia e le radici sono due concetti profondamente intrecciati che danno un senso di appartenenza e di identità a ciascun individuo, laddove la famiglia rappresenta il nucleo dove siamo cresciuti in quel luogo chiamato “casa”, mentre le radici definiscono le nostre origini, i nostri valori e tradizioni.
Una dimensione collettiva quella della famiglia che raggiunge la sua massima esternalizzazione quando si assiste ad una complessiva dislocazione della stessa in un altro contesto sociale.
Una emancipazione di una identità collettiva trapiantata nel Pozzuolo Calcio!
Ecco la brigata Angelucci!
Una famiglia numerosa, da una parte, Gianluca e Katia con i figli Nicolas, Simone e Jacopo, dall’altra Fabrizio e Valeria con i figli Davide e Giulia.
Gianluca, oggi, dopo una lunga carriera da allenatore, ricopre il ruolo di Direttore Generale, occupandosi del coordinamento e supervisione della parte sportiva, nonché figura chiave nel rapporto con le altre società.
Fabrizio, invece, ha sempre mantenuto un’operatività da “dietro le quinte”, oggi è il nostro Segretario e Vice Presidente, nonché Direttore finanziario.
E’ d’obbligo una piccola parentesi, perché prima di Fabrizio, la Segreteria era gestita interamente dal sig.Romano, papà e capofamiglia della brigata Angelucci (!)
Immancabili i ricordi di un uomo di un’altra generazione, quella generazione dei nostri nonni che preferiva scommettere sui rapporti umani derubricando l’intelligenza artificiale a mero accessorio.
Tre generazioni di Angelucci che dimostrano la perduranza della famiglia, un passaggio di consegne future, a testimonianza della volontà di garantire quel ricambio generazionale anche per l’altra (loro) famiglia, quella del Pozzuolo Calcio.
Dicevamo, la forza delle radici, quelle che permettono di creare quel legame indissolubile tra passato, presente e futuro.
Il Pozzuolo calcio è la famiglia che si sono scelti, quel nucleo in cui ti riconosci perché ti identifichi in un senso di appartenenza e di integrità che ti fa sentire a casa.
“ Un posto chiamato casa, casa è dove si trova il cuore”.
#pozzuolocalcio