Pubblicato il: 22 February 2024

AMARCORD Correva il lontano 2009, il

AMARCORD
Correva il lontano 2009, il nostro Presidente era al suo settimo anno alla guida del club e per “anestetizzare” la scaramanzia (vi siete mai chiesti perché il settimo anno sia portatore di superstizione?!) scelse di organizzare una presentazione delle squadre in grande stile!
L’idea di festeggiare l’inizio della stagione con due pullman scoperti fu davvero un grande successo!
Oggi va di moda il corteo per le strade della città per celebrare la vittoria di un campionato o di una coppa, al contrario, il nostro Presidente si propose di offrire ai giovani un momento di conviviale divertimento per creare un senso di appartenenza e rafforzare i legami di gruppo.
I pullman sfilarono per i paesi vicini, un pomeriggio all’insegna di cori e bandiere sventolate, un contesto di tripudio collettivo che raggiunse l’apice quando, entrati nel nostro centro sportivo, furono accolti da una tribuna gremita che acclamava il loro rientro.
I pullman si erano fermati davanti alla tribuna e, prima della discesa, i piccoli campioncini intonarono “c’è solo un Presidente, c’è solo un Presidente, un Presidente” (!!!)
Un momento indimenticabile, un’emozione che il nostro Presidente racconta ancora oggi con grande coinvolgimento ed orgoglio.
Amarcord = Io mi ricordo.
⚪️⚫️⚽️
#pozzuolocalcio

potrebbe interessarti anche